Grammatica e lingua italiana – un approccio allo studio

libro di grammatica di Marina Galatioto e Valeria Farina
libro di grammatica

Questo libro nasce con l’intento di aiutare i bambini, i ragazzi, ma anche quegli adulti che hanno difficoltà nello studio. Vuole essere un supporto per tutte le persone che non riescono ad apprendere con facilità la grammatica e la lingua italiana da cui poi dipende lo studio delle altre materie e discipline.

Quanto viene riportato nelle pagine è frutto di “esperienza sul campo” con figli e bambini. Questo libro ha lo scopo di aiutare a comprendere i concetti basilari della grammatica e della lingua italiana per renderli più chiari e facilitare lo studio in modo che possa essere affrontato meglio.

Attraverso questi materiali potrete aiutare vostro figlio o i Vostri studenti a migliorare nello studio e superare alcune problematiche e difficoltà pur divertendosi, in modo che bimbi e alunni possano non trovare noioso e pesante imparare cose nuove e comprendere meglio le vecchie. Nella pubblicazione trovate anche pagine di esercizi e altre di svago, con giochi da fare per i più piccoli.

Stampatele a casa, con una comune stampante, e utilizzate per lo studio divertente! Una cosa importantissima e da non sottovalutare, che raramente viene presa in considerazione è il motivo per cui si studia. Ci avete mai pensato? Un bambino si chiede spesso perchè debba farlo… qui troverete utili suggerimenti… inoltre a breve, per chi lo desidera, saranno disponibili esercizi e piccole dispense per argomenti specifici.

Numero di pagine: 76, illustrato a colori