Babbo Natale e i Guai al Polo Nord

posted in: Bambini, Libri | 0

Mancano ormai pochi giorni alla notte di Natale nella quale Santa Claus porta i regali ai bambini. Tutti gli elfi sono impegnati nelle faccende quotidiane e nella costruzione dei giocattoli.

Babbo Natale invece è alle prese con la lista dei buoni e dei cattivi. Tutto sta andando a meraviglia, ma Giacalone, l’elfo pasticcione, combina uno dei soliti disastri e il nostro eroe Santa Claus si sloga una caviglia cadendo su una lastra di ghiaccio.

Come farà a consegnare i regali ai bambini? Perchè se non lo farà il Mondo magico smetterà di esistere per sempre. Indice così una riunione con le altre Creature Magiche. L’unica soluzione? Rivolgersi alla Befana, ma la vecchia strega sarà disposta ad aiutarlo? oppure no?

E cosa dovranno fare i nostri piccoli elfi per far guarire Babbo Natale? Ci penserà Giacalone a sistemare tutto e il lieto fine pieno di regali è assicurato!

Una storia divertente e soprattutto natalizia, un’avventura nuova per Babbo Natale e la Befana, per una volta insieme, contornati da elfi, renne golose e bambini, ma anche da tutte le altre creature magiche che cercheranno di aiutarlo a rimettersi in forma.

La storia è corredata da tante bellissime illustrazioni a colori realizzate da Chiara Balleello.